#
Il giorno 21 dicembre 2013 sono state consegnate, nella sala consiliare del Comune di Imperia, le borse di studio della fondazione “Ughes Regolo”, che opera allo scopo di premiare gli studenti più meritevoli delle scuole superiori della Provincia di Imperia; la selezione viene effettuata in base sia alla valutazione all’esame di Stato sia alla media ottenuta in tutti i precedenti cinque anni di corso.
Alla presenza del sindaco del capoluogo, Carlo Capacci, del Provveditore agli studi, Franca Rambaldi e di Alberto Alberti in rappresentanza della Camera di Commercio, sono stati premiati i ragazzi vincitori. Tra coloro che hanno ricevuto la prima rata della borsa (pari a 1.500 euro) figurava Francesca Garibaldi, che si è brillantemente diplomata presso il nostro Liceo, nella sezione linguistica di Imperia, con il punteggio di cento/100 e lode e sta proseguendo gli studi presso il Politecnico di Torino frequentando il corso di laurea di primo livello in matematica per l’ingegneria.
Tra gli studenti che hanno ritirato la seconda rata (di importo pari alla prima) avendo superato almeno tre esami del primo anno di corso universitario, era presente Chiara Giuliani, anche lei ottimamente diplomata, nel precedente anno scolastico, presso la sezione linguistica di Imperia, con il punteggio di cento/100. Chiara sta proseguendo gli studi presso la facoltà di Lingue dell’Università di Genova.