Nel mese di novembre l’associazione LIBERA organizza i primi incontri di formazione docenti per l’a.s. 2018-19.

In attesa del loro inserimento nel portale SOFIA da parte di Libera Nazionale, che non è peraltro obbligatorio, ve ne diamo comunicazione.

Ovviamente, si rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i docenti presenti.

Le date e i luoghi sono i seguenti:

– 6 novembre, ore 17-19,30, presso AUSER-Filo d’Argento, Salita Frati Minimi 3, Imperia: incontro con Rocco Mangiardi-Testimone di Giustizia. Piccolo imprenditore di Lamezia Terme, si rifiutò di pagare il pizzo alla ‘ndrangheta, denunciò i suoi ricattatori e da allora vive sotto scorta. Una storia di coraggio e di senso civico.

Rocco Mangiardi. Ovvero l’imprenditore calabrese che averne a Milano….

– 14 novembre, ore 17-19,30, presso Sala Riunioni-Comune di Camporosso, Piazza Garibaldi 35: incontro con Jole Garuti, una dei fondatori di Libera, che presenta il suo libro “In nome del figlio” dedicato a Saveria Antiochia, la madre del giovane Roberto Antiochia, ucciso con Ninni Cassarà a Palermo in un agguato mafioso. Il libro introduce i ragazzi in maniera semplice e chiara alla storia della mafia e racconta la vicenda di un giovane poliziotto coraggioso e di una madre che tenacemente partecipò a tutti i processi contro gli assassini del figlio e fu parte integrante del gruppo degli iniziatori del Giorno della Memoria e dell’Impegno per le Vittime delle Mafie.

“In nome del figlio”: Saveria Antiochia, una madre contro la mafia

Per preparare un numero sufficiente di attestati si ha bisogno di avere in precedenza le adesioni.

I docenti interessati possono inviare l’adesione tramite mail alla referente provinciale di Libera Maura Orengo mail: mauraorengo@gmail.com

Per informazioni telefonare a Maura Orengo 347 0163804 o chiedere alla prof.ssa Giordano