Stage

Il nostro Istituto organizza per l’anno scolastico in corso un percorso di stage per tutti gli studenti frequentanti il triennio.
La partecipazione è obbligatoria e curriculare per gli studenti del triennio del Liceo delle Scienze Umane e delle Scienze Umane ad indirizzo Economico Sociale mentre è a discrezione del Consiglio di Classe e sulla base di specifiche decisioni progettuali, per i ragazzi dell’indirizzo Linguistico.
La finalità di questo percorso è:

• Verificare l’adattabilità delle competenze acquisite ad un ambito di lavoro consono al corso di studi;
  • Capacità di vivere un’esperienza formativa in azienda
  • Capacità di trasferire i comportamenti di socializzazione vissuti in classe in un ambiente di lavoro e nei confronti degli utenti del servizio

Progetto STAGE formativo: Anno scolastico 2014/2015 Caratteristiche generali