Scambi culturali

Gli scambi culturali di classi con scuole di diverse nazionalità prevedono l’integrazione degli allievi in famiglia e nella classe parallela di una scuola simile al nostro Istituto ma ubicata in un Paese di cui si studia la lingua.
I nostri alunni si integrano per una settimana nella vita delle famiglie ospitanti, frequentano le lezioni presso il Liceo straniero e lavorano su progetti comuni legati al territorio. Un’esperienza analoga viene vissuta dagli studenti stranieri.
Attualmente gli scambi culturali vengono effettuati con strutture scolastiche estere di nazionalità Tedesca e Francese.

Scambio culturale con la FRANCIA (presentazione)

Scambio cultutale con la GERMANIA (presentazione)