PROGETTO D’ISTITUTO ANNUALE “EDUCAZIONE ALLA  LEGALITA’ ”.

All’interno dell’ Area Studenti, è stata rilevata la necessità di individuare un docente di supporto a tutte le attività connesse alla rappresentanza studentesca, sia per quanto riguarda le assemblee che la partecipazione ad  iniziative sul territorio, in modo da elaborare  linee guida per  progetti che abbiano ricaduta sull’intera componente studentesca. In questo ambito sono comprese le tematiche afferenti all’educazione alla legalità in generale quali educazione stradale, celebrazioni 150° Anniversario Unità Nazionale, promozione della Cultura Costituzionale e Cittadinanza Attiva, nonché il vaglio delle proposte che, nel corso dell’anno, giungono numerose da parte degli Enti.

Nella Sede di Sanremo, verrà proseguito inoltre il progetto extracurricolare “Consiglio Comunale dei ragazzi”.